Il Sorriso di Maria

18 MARZO 2018: CORSO DI FORMAZIONE APOSTOLI DELLA PACE, PESCARA

 

Pescara-18_b6gzeqt4 

Caro Apostolo della Pace, Responsabile di Cenacolo
Come Gesù ha dedicato molto tempo alla formazione dei suoi Apostoli per la missione a cui li destinava, così è necessario che anche gli Apostoli di Maria siano ben formati per la missione che questa madre affida loro. Non basta aver sentito una volta una catechesi, o aver aperto un Cenacolo, per svolgere bene la missione che Maria ci affida, occorre impegnarsi, e in particolare, come prima cosa, è necessario saper utilizzare in modo corretto il metodo di preghiera “apertura del cuore”.
Per questo motivo l’Associazione Apostoli della Pace sta organizzando, in tanti luoghi in Italia, diversi corsi di formazione. Tutti siete invitati a parteciparvi: prima di tutto i responsabili, quindi i partecipanti al Cenacolo, coloro che desiderano aprire nuovi Cenacoli, e tutti coloro che desiderano acquisire questo metodo di preghiera.

Caro responsabile, nella tua zona sono previsti due incontri, a te il compito di estendere l’invito ai componenti del tuo cenacolo e decidere a quale corso partecipare (ogni partecipante può liberamente scegliere se partecipare ad un incontro o l’altro in base ai propri impegni)

 

*DOMENICA 18 MARZO*, ore 15.00 presso la Chiesa beato Nunzio Sulprizio Operaio, via Alessandro Volta, 22, Pescara (PE)

Oppure

*LUNEDI 26 MARZO*, ore 9.00 presso la Parrocchia s. Giovanni Battista e s. Benetto Abate, Strada Pandolfi, 18, Pescara (PE)

Il corso comporta due momenti:
a) la lettura personale del libretto “Apritemi i vostri cuori”, secondo una modalità indicata in una scheda di lettura;
b) un incontro di circa 3 ore con i propri formatori.


Questi sono i primi corsi fatti dai nuovi formatori, perciò abbiamo particolare bisogno del tuo aiuto, per questo motivo, la stessa segreteria degli Apostoli della Pace ti contatterà, per comprendere nel dialogo con te quale sono le soluzioni migliori e possibili per la buona riuscita di questi appuntamenti di grazia e di crescita di tutta l’Associazione. Alcune cose non sono ancora completamente definite, si chiariranno nella telefonata.
Vi informiamo che per motivi organizzativi i posti disponibili per ciascun corso di formazione sono 20, invitiamo gli interessati ad iscriversi sul nostro sito delle 1000 Ave Maria alla pagina http://www.milleavemaria.it/home/en/2-cenacoli/cenacoli-di-preghiera/252-iscrizione-ai-corsi
Il Signore Gesù vi benedica
p. Silvano