Il Sorriso di Maria

Chi Siamo

CENACOLO DELLE MILLE AVE MARIE

Cari amici de “IL SORRISO DI MARIA” ,
Il sorriso di Maria è nato il 3 dicembre 2013 dopo il mio primo pellegrinaggio a Medjugorje, dal 29/9/2013 al 5/10/2013, ed in particolare eravamo a Santa Maria Goretti, sotto la croce blu, da Fra Silvano, il fondatore dei Cenacoli delle Mille Ave Maria.

Al ritorno, con entusiasmo, ho lanciato a Catia la segretaria ed Anna mia moglie, l’idea del cenacolo delle Mille Ave Maria.

Così è stato creato questo gruppo con l’intento di farlo crescere, creando oltre al cenacolo a casa anche la pagina Facebook, tuttora accettata da migliaia di persone .

Da premettere che lo scopo dei cenacoli creati da fra Silvano, il fondatore, sono l’apertura dei cuori ai progetti di Maria, di una categoria di persone. E come poteva avvenire ciò? Pregando delle semplici Ave Maria per l’intenzione scelta.  Infatti tutti noi ci riuniamo ogni mese, ed in particolare il 3 , stabilendo una intenzione specifica pregando per 30 gg per questa necessità affinché esse arrivino al Signore.

Abbiamo iniziato in 3 persone per qualche mese, dopodiché si sono aggiunti altri fino a raggiungere incontri di 30 persone. Amici posso garantirvi che la preghiera fa miracoli, tanti sono stati i germogli di grazia ed in particolar modo le conversioni del cuore.

Inoltre abbiamo anche formato un gruppo Whatsapp “CENACOLO IL SORRISO DI MARIA” Dove riversare tutte le richieste di preghiere e garantire che arrivino al Signore e tutte le comunicazioni importanti del cenacolo.

Lo scopo del Cenacolo è quello di aiutare con la preghiera la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti. Per ottenere questo risultato i Cenacoli utilizzano il metodo di preghiera “apertura del cuore”: cioè pregano per l’apertura del cuore di una categoria di persone ai progetti di Maria. Questo metodo consente di offrire a Maria una collaborazione efficace. Perciò nei nostri cenacoli non si prega per le nostre intenzioni ma si prega sempre per le intenzioni di Maria e per i suoi progetti. È un Cenacolo di preghiera missionaria: attraverso la preghiera si partecipa alle missioni che la Regina della Pace ha per tante categorie di persone.

SIAMO STATI RICONOSCIUTI, DALLA CHIESA, COME ASSOCIAZIONE PRIVATA DI FEDELI IL 15 AGOSTO 2015 DAL VESCOVO MONS. SIGALINI.