Commento al messaggio del 25 maggio 2020 di padre Silvano Alfieri

Commento al messaggio del 25 maggio 2020 di padre Silvano Alfieri


COMMENTO AL MESSAGGIO DI MEDJUGORJE, 25 MAGGIO 2020 A MARJIA

1 decina: “CARI FIGLI! PREGATE CON ME PER LA VITA NUOVA DI TUTTI VOI. FIGLIOLI, NEI VOSTRI CUORI SAPETE COSA DEVE CAMBIARE: RITORNATE A DIO ED AI SUOI COMANDAMENTI AFFINCHÉ LO SPIRITO SANTO POSSA CAMBIARE LE VOSTRE VITE ED IL VOLTO DI QUESTA TERRA, CHE HA BISOGNO DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO. FIGLIOLI, SIATE PREGHIERA PER TUTTI COLORO CHE NON PREGANO, SIATE GIOIA PER TUTTI COLORO CHE NON VEDONO UNA VIA D’USCITA, SIATE PORTATORI DELLA LUCE NELLE TENEBRE DI QUESTO TEMPO INQUIETO. PREGATE E CHIEDETE L’AIUTO E LA PROTEZIONE DEI SANTI AFFINCHÉ ANCHE VOI POSSIATE BRAMARE IL CIELO E LE REALTÀ CELESTI. IO SONO CON VOI E VI PROTEGGO E VI BENEDICO TUTTI CON LA MIA BENEDIZIONE MATERNA. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.”


2 decina: RITORNATE A DIO ED AI SUOI COMANDAMENTI AFFINCHÉ LO SPIRITO SANTO POSSA CAMBIARE LE VOSTRE VITE ED IL VOLTO DI QUESTA TERRA, CHE HA BISOGNO DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO.


È davvero ora di cambiare l’aria, c’è una aria un po’ viziata, su questa terra si respira un po’ a fatica, non solo per il coronavirus che attacca i polmoni, non tanto per le mascherine che coprono il naso e la bocca di tanti, non solo per i fumi tossici, le polveri che inquinano l’ambiente, per il buco dell’ozono e la desertificazione che avanza. È l’anima dell’uomo che respira a fatica: ogni bestemmia, ogni bugia, ogni crimine, inquina l’’ambiente vitale di tutti. In questa società che si allontana da Dio, manca l’ossigeno per l’anima, manca la bellezza e la freschezza della grazia divina, manca la speranza del Cielo, manca il senso e la vita appassisce. Abbiamo bisogno prima di tutto di un vaccino spirituale, se nell’anima dell’uomo splenderà la grazia di Dio, subito dopo si troverà anche un rimedio materiale per questo virus. Maria ci indica il vaccino giusto per la salute spirituale: vivere i comandamenti di Dio. È questa ricerca dell’uomo di vivere secondo i valori proposti da Dio, che consente allo Spirito Santo di effondere la sua bellissima brezza di gioia, di amore, di pace e di speranza, di una vita nuova ricca di senso e di buoni frutti, una vita con vista sul Paradiso.


3 decina: PREGATE E CHIEDETE L’AIUTO E LA PROTEZIONE DEI SANTI AFFINCHÉ ANCHE VOI POSSIATE BRAMARE IL CIELO E LE REALTÀ CELESTI.

I santi sono portatori sani di salute spirituale, frequentarli ci fa bene, non ci sono pericoli negli assembramenti con loro. Essi ci contagiano la loro gioia, la loro fede, e mettono in noi il desiderio delle realtà del Cielo. È bello leggere le biografie dei santi, esse elevano il nostro spirito, lo edificano. Con i loro esempi e la loro carità, i santi ci aiutano a non fermarci troppo sulle realtà terrene e le loro inquietudini. Molti di essi hanno vissuto in situazioni ben più difficili della nostra e dalla luce della loro fede hanno saputo trarre la forza per vincere il male con il bene. I santi diffondono il buon profumo di Cristo, essi alzano il nostro sguardo alle realtà importanti, al senso della nostra vita, alle realtà del Cielo per le quali siamo stati creati, e nasce anche in noi il desiderio di santità e il desiderio del Paradiso. Nel primo prefazio della messa dei santi c’è questa bella preghiera rivolta al Padre: nella vita dei santi “ci offri un esempio, nell’intercessione un aiuto, nella comunione di grazia un vincolo di amore fraterno. Confortati dalla loro testimonianza, affrontiamo il buon combattimento della fede, per condividere al di là della morte la stessa corona di gloria”.


4 decina: “CARI FIGLI! PREGATE CON ME… SIATE PREGHIERA PER TUTTI COLORO CHE NON PREGANO

Già fatto! Già fatto! Che cosa fanno da anni gli Apostoli della Pace e i loro Cenacoli? Pregano per l’apertura del cuore di tante categorie di persone ai progetti della Regina della Pace, in particolare pregano per coloro che ancora non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio, che sono proprio: “coloro che non pregano”. Qual è il progetto degli Apostoli della Pace da qui al 2033? Costruire un santuario non con dei mattoni, ma con le proprie preghiere e i propri gesti di misericordia. “CARI FIGLI! PREGATE CON ME… SIATE PREGHIERA PER TUTTI” ci dice la Regina della Pace. Già fatto, lo stiamo facendo e desideriamo di continuare a farlo! Possono rispondere gli Apostoli della Pace. È bello, carissimi apostoli, ricevere da Maria, in ogni suo messaggio, una conferma al percorso che stiamo facendo. Anzi, le conferme in questo messaggio di Maria sono di più. Infatti, in questo percorso da apostoli, voi vivete anche secondo i comandamenti, e non solo i dieci comandamenti dell’Antico Testamento, ma con le vostre preghiere e le vostre opere di misericordia, voi vivete già la pienezza della legge che Gesù ci insegna nel Vangelo che è l’amore a Dio e al prossimo.


5 decina: SIATE PORTATORI DELLA LUCE NELLE TENEBRE DI QUESTO TEMPO INQUIETO

“Voi siete il sale della terra…Voi siete la luce del mondo” (cf Mt 5,13-14) dice Gesù ai suoi apostoli; voi siete il sale della terra e la luce del mondo, ripete a voi, oggi, Maria. Gli uomini di questo tempo hanno bisogno della testimonianza della vostra preghiera, della vostra speranza e della vostra pace, per trovare la strada verso il Cielo ma anche per vivere meglio su questa terra. I cento incontri che abbiamo fatto nei nostri Cenacoli in più di otto anni, dal 2011 al 2020, pregando e meditando i messaggi del 2 di ogni mese, sono serviti alla Regina della Pace per formarci come suoi apostoli. Voi non siete più semplicemente figli della Regina della Pace, ora siete anche suoi apostoli e testimoni, le cose che Maria chiede ai suoi figli nei messaggi del 25 di ogni mese, voi le state già facendo da tempo. Ora la luce che Maria ha acceso nei vostri cuori deve essere messa sul moggio perché faccia luce a tanti. Non “si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.” (Mt 5,15-16). Cari Apostoli della Pace, continuate con le vostre preghiere sono preziose, attraverso di esse si diffonde la luce della fede, della pace e della speranza, e questo attrae altre persone a incamminarsi sulla via comandamenti. Cari Apostoli della Pace è ora anche di far sentire il profumo delle vostre opere di misericordia in modo che anche altri respirino il buon profumo del vangelo. Maria desidera aprire le finestre e cambiare l’aria spirituale del mondo, e chiede la vostra collaborazione: “CARI FIGLI! PREGATE CON ME PER LA VITA NUOVA DI TUTTI VOI”, le vostre preghiere per aprire il cuore, sono esattamente quello di cui Maria ha bisogno, infatti la vita nello Spirito Santo, può entrare nel mondo solo attraverso il cuore delle persone. Le “finestre” che Maria vuole aprire sono grandi, perciò c’è bisogno dell’aiuto di tutti gli Apostoli, da soli non si combina niente, per questo esiste una Associazione, per unire e coordinare lo sforzo di molti, e renderlo efficace per il bene di tanti. Perciò, oltre alla preziosissima preghiera che fate con i vostri Cenacoli, grazie alla quale Maria può realizzare tanti suoi progetti nelle vostre Parrocchie e nelle vostre città, si rendono necessari momenti di preghiera che possano unire gli Apostoli della Pace di tutto il mondo. Per questo, piano piano, stiamo costruendo il Santuario Apostoli della Pace in internet, sulla piattaforma Zoom, per avere un “luogo” dove gli Apostoli della Pace di tutto il mondo possano ritrovarsi insieme per pregare uniti per i progetti “più grandi” di Maria. Uno dei primissimi appuntamenti in questo nuovo santuario, a cui invito tutti gli Apostoli che possono, è il 13 giugno, ore 21.00 (ora italiana), festa di Sant’Antonio da Padova.

Il Signore Gesù vi benedica sempre
p. Silvano


SCARICARE QUI IL TESTO PDF
 
 
 
 
Commento al messaggio del 25 maggio 2020 di padre Silvano Alfieri
 
Articolo precedente
Medjugorje: Messaggio a Marjia del 25 maggio 2020
Articolo successivo
Anna Maria Taigi la sua storia
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu