Il Sorriso di Maria

Medjugorje non è stato ancora dichiarato, ma è, di fatto, un santuario mondiale!

MEDJUGORJE SANTUARIO MONDIALE DI FATTO

Mons. Dominique Rey sul Mladifest: a Medjugorje vive il messaggio di speranza di Maria
3 agosto 2019
Ringrazio i miei Frati che gestiscono questo santuario. Mi piace chiamarlo così. Medjugorje non è stato ancora dichiarato un santuario, ma è, di fatto, un santuario mondiale, ha detto il vescovo di Sisak. Vlado Košić.
– Sto scoprendo qualcosa di meglio su questo posto ora. Sono stato qui molto brevemente 25 anni fa, solo due o tre giorni. Scopro lo zelo delle persone nella processione, nelle preghiere, nelle confessioni … Sono stato commosso dall’universalità che trovo qui … Così tanti paesi che si sono radunati qui. L’universalità della Chiesa, che si esprime in tutte queste lingue … Sottolineo ciò che vive qui è il messaggio di Maria, che è un messaggio di speranza. Nella nostra società, vediamo spesso una mancanza di speranza. Tutti vedono solo la fine della propria vita e Maria ci mette in contatto con il Cielo. Incarna la speranza! È un segno di speranza, ha detto mons. Dominique Rey.

– Ringrazio i miei Frati Frati che gestiscono questo santuario. Mi piace chiamarlo così. Medjugorje non è ancora stato dichiarato santuario, ma è, di fatto, un santuario mondiale. Sono stato qui l’anno scorso con mons. Ho parlato con Hoser. Ci sono stato anche io di recente. Mi ha detto che l’anno scorso c’erano oltre cinquantamila giovani provenienti da 72 paesi. È un centro spirituale del mondo. Quest’anno ci sono ancora più paesi partecipanti – ottanta, e questo è qualcosa che affascina ed è un fenomeno e una speranza, specialmente da quando il Papa ha ora aperto la porta a cui noi pastori dobbiamo essere coinvolti formalmente. Sono lieto che la presenza dei pastori sia sempre più sentita … Il cardinale De Donatis era lì, il cardinale Vinko Puljic arriverà domani, il cardinale Fisichella e numerosi vescovi e sacerdoti saranno lì. Ieri alla messa c’erano quasi 700 sacerdoti, e chissà quanti altri l’hanno professato. Questa è una grande realtà spirituale che avvolge molte anime in tutto il mondo, ha affermato il vescovo Sisak di Sisak. Vlado Košić, che frequenterà la chiesa di San Domani Jacob celebrerà la Santa Messa alle 11. 

Fonte:http://www.medjugorje.hr/hr/novosti/biskup-dominique-rey-na-mladifestu-u-medugorju-se-zivi-marijina-poruka-nade,10449.html