Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

È il tardo pomeriggio di mercoledì 24 giugno 1981, festa di San Giovanni Battista, quando sei ragazzini tra i 12 e i 20 anni si trovano a passeggiare sul monte Crnica (oggi chiamato la Collina delle Apparizioni) e in una zona sassosa detta Podbrdo vedono apparire in aria la figura evanescente di una giovane donna bellissima e luminosa con un bambino tra le braccia. I sei giovani sono Ivanka Ivanković (15 anni), Mirjana Dragićević (16 anni), Vicka Ivanković (16 anni), Ivan Dragićević (16 anni), 4 dei 6 attuali veggenti, più Ivan Ivanković (20 anni) e Milka Pavlović (12 anni). Capiscono subito che si tratta della Madonna, anche se l’apparizione non parla e fa loro solamente il cenno di avvicinarsi, ma sono molto impauriti e scappano via. A casa raccontano l’accaduto ma gli adulti, spaventati dalle possibili conseguenze (non dimentichiamo che la Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia era ufficalmente atea) intimano loro di stare zitti.

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

Il 25 Giugno 1981, alcuni di questi ragazzi, come se fossero spinti da una forza interiore, ritornarono sul luogo alla stessa ora, intorno alle 18,40. Lì sei di loro, tra i quali quattro che l’avevano vista il giorno precedente più due che invece si erano aggiunti in quel secondo giorno, la videro di nuovo, e questa volta furono presi da grande gioia.

Questi ragazzi sono quelli che hanno continuato a vedere la Madonna da quel momento in poi. Essi infatti la rividero ancora nei giorni successivi nello stesso luogo e alla stessa ora per circa una settimana, fino a che la polizia (si era in pieno regime comunista) circondò la collina impedendo a chiunque l’accesso.

Da quel momento i ragazzi stessi continuarono a vederla in luoghi diversi, sempre a causa dell’impedimento procurato dalla polizia, sia insieme che separatamente, ma sempre alla stessa ora.

I luoghi furono di volta in volta e per un certo periodo le loro case, uno stanzino a fianco dell’altare in chiesa, la casa canonica, etc.

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

Oggi tutti questi veggenti sono sposati.

Vicka ha due figli e abita a Citluc, vicino a Medjugorje.

Mirjana ha due figli ed abita a Medjugorje.

Marija ha quattro figli e, avendo sposato un italiano, abita in Italia, a Monza.

Ivan ha quattro figli e, avendo sposato una ragazza americana, abita per la maggior parte del tempo a Boston, negli USA.

Jakov ha tre figli. Ha sposato una ragazza italiana ma per la maggior parte del tempo vive con la moglie a Medjugorje.

Tre di questi veggenti: Vicka, Marija e Ivan hanno ancora oggi, ovviamente separatamente, le apparizioni quotidiane sempre alla stessa ora dovunque si trovino.

Per gli altri tre invece le apparizioni quotidiane sono terminate, ma tutti ne hanno ancora almeno una all’anno.

Per Ivanka l’apparizione annuale avviene in coincidenza con l’anniversario dell’inizio delle apparizioni, il 25 Giugno.

Per Jakov avviene il 25 Dicembre, Natale del Signore.

Per Mirjana infine avviene il 18 Marzo, giorno che coincide con il suo compleanno. Inoltre, da alcuni anni, Mirjana ha anche una apparizione ogni mese, il giorno due.

La ricorrenza ufficiale di inizio delle apparizioni è il 25 Giugno, perché l’apparizione del giorno 24, in un certo senso, si può definire solo di preparazione.

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

Già nei primissimi giorni delle apparizioni la Madonna si è presentata come la Beata Vergine Maria e come la Regina della Pace.

http://www.ilsorrisodimaria.it

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

 

Medjugorje anniversario prima apparizione: 25 giugno 1981

 

Articolo precedente
Pellegrinaggio a Medjugorje Agosto 2022
Articolo successivo
Messaggio 25 giugno 1981 a Medjugorje
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

4.771.735

AVE MARIA

4.771.735

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu