Il Sorriso di Maria

Medjugorje: sono gravi le condizioni di Mons. Henryk Hoser


Medjugorje: sono gravi le condizioni di Mons. Henryk Hoser
Da
 Simona Amabene –
01/08/2021

Ultime notizie ufficiali su Mons. Henryk Hoser, visitatore apostolico a Medjugorje per la Santa Sede: è stato ricoverato in ospedale a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute. 


Tanto che l’arcivescovo Hoser è stato nuovamente ricoverato in ospedale, la comunicazione è arrivata direttamente dall’attuale arcivescovo di Varsavia, Romuald Kamiński. 
Monsignor Hoser, è il Visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, nominato per questo incarico il 31 maggio 2018 da papa Francesco, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis.

La primavera scorsa aveva contratto il Covid, dopo essersi sottoposto alla prima dose del vaccino. Quando il suo stato di saluta andava migliorando è subentrata un’infezione a causa di un batterio, che sembrava poi essere rientrata e attendeva solo di recuperare le forze fisiche, a seguito anche di un percorso di riabilitazione, per rientrare a Medjugorje e portare avanti il suo incarico. Invece, tre giorni fa, è stato ricoverato d’urgenza e a darne notizia è la stessa diocesi di Varsavia.
LEGGI ANCHE: Medjugorje: Sarah invoca l’aiuto della Madonna per salvarci tutti
Comunicato sullo stato di salute di Mons. Hoser
“Reverendi Sacerdoti,
Venerate Religiose e tutte le persone di vita consacrata,
Cari Diocesani,
Giovedì 29 luglio 2021, l’arcivescovo Henryk Hoser SAC è stato ricoverato in ospedale.
La condizione dell’arcivescovo Senior è grave.
Chiedo cordialmente a tutte le diocesi di circondare il malato con la preghiera individuale; Affido ai Pastori la memoria di questa intenzione nella preghiera comunitaria – commemorazione nella preghiera comune durante l’Eucaristia, durante l’adorazione o il rosario, ecc. La nostra unità con lui, espressa nell’ufficio divino offerto per la sua intenzione, accompagni l’Arcivescovo.
Chiediamo anche i favori necessari per tutti coloro che assistono Sua Eccellenza durante il ricovero.
Con la benedizione di un pastore
+ Romuald Kamiński,
Vescovo di Varsavia e PR”
Accogliamo l’invito a pregare per Mons Hoser affinché possa superare questo difficile momento e recuperare la sua piena salute. Glielo auguriamo con tutto il cuore!

Simona Amabene

FONTE: https://diecezja.info.pl/prosba-o-modlitwe-w-intencji-powrotu-do-zdrowia-ks-abp-henryka-hosera-sac/