Visitatore di Medjugorje: Mons. Cavalli.

LA PACE DI MARIA: PARLA IL VISITATORE DI MEDJUGORJE


Nella prima intervista da nuovo visitatore della Santa Sede presso la parrocchia di Medjugorje, Mons. Aldo Cavalli sottolinea l’importanza della fede e della conversione all’interno del “mistero” che rimangono le apparizioni di Medjugorje:
«Mi sono sempre chiesto ‘Perché tanta gente viene qui?’ E c’è un perché’ profondo.  Perché non vengono per divertimento, non vengono per altre motivazioni, vengono ho sempre notato con una motivazione. Incontrare il Signore, pregare, e stare in compagnia di Vergine Maria. Le due cose insieme, incontrare il Signore, pregare, cambiare vita, e stare in compagnia di Vergine Maria. Quando la mia gente tornava, questi due punti erano fondamentali».

Nel lungo dialogo con il portale “Medjugorje.hr” l’arcivescovo nominato lo scorso 27 novembre da Papa Francesco conferma l’impegno al servizio della pace e in piena convivenza con la parola di Gesù e della Madonna: «Noi, in una maniera il meglio possibile, collaboriamo con la grazia per aiutare tutte queste persone che vengono, a incontrare il Signore e stare in compagnia della Vergine Maria. Questo e la finalità nostra. Insieme, con i frati, con il vescovo di Mostar, e con tante persone laiche, che lavorano qui come voi, insieme collaborare con queste persone che vengono per questo unico scopo: incontrare il Signore in un luogo santo, e questo diventato un luogo santo, incontrare il Signore nella Eucaristia, incontrarlo nel Vangelo». La Chiesa di Cristo guarda a Medjugorje, sottolinea ancora Mons. Cavalli, così come «Medjugorje deve guardare la Chiesa intera e nel mondo intero. […] il Papa rappresenta la Chiesa universale. Perciò manda un inviato. L’inviato con il Papa rappresentano la Chiesa universale. Significa che la Chiesa universale è attenta a questo fenomeno, molto attenta».

Fonte web Vatican news

Articolo precedente
Commento al messaggio del 25 febbraio 2022 a Marjia.
Articolo successivo
Il 25 marzo Papa Francesco Consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

4.604.187

AVE MARIA

4.604.187

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu