COSA C’E’ A MEDJUGORJE

COSA C’E’ A MEDJUGORJE
Medjugorje

COSA C’È A MEDJUGORJE

Le persone che non hanno ancora avuto l’occasione di andare a Medjugorje, spesso si chiedono dove sia, come sia, quale la sua storia, …

E’ una curiosità che spinge ad approfondire l’interesse per questo paesino che, così piccolo, silenzioso e umile, da più 30 anni si trova al centro del mondo e al centro degli interrogativi di milioni di persone, fedeli cattolici, cristiani di altre chiese, di uomini e di donne in ricerca del senso della vita e di sé stessi.

La presenza di Maria ha santificato questo piccolo lembo di terra e continua a richiamare milioni e milioni di pellegrini, di figli desiderosi di dissetarsi.

E nessuno dal pellegrinaggio a Medjugorje torna a casa deluso con il cuore affranto perchè a tutti distribuisce le grazie che porta dal Paradiso.

Sembra così che anche il cuore più ingrato, più chiuso si trasforma prima o poi in un cuore che prega, che ringrazia, che ama e che perdona.

COSA C'È A MEDJUGORJE
(Podbrdo)

COSA ACCADE A MEDJUGORJE

A Medjugorje, come in tutti i santuari mariani, è Maria che chiama e come una rapitrice d’anime ci vuole presentare come un bouquet di fiori al Signore!

E’ Maria che fa tutta questo, perchè sa e conosce le nostre angosce,

le nostre paure, le nostre freddezze, le nostre sofferenze, le nostre preoccupazioni e soprattutto la nostra fede stanca, appesantita che non ci dice più niente,

quasi che suo figlio Gesù pur essendo conosciuto e famoso non dica più nulla agli uomini, che con lui non hanno più niente a che fare!

Ecco perchè a Medjugorje la Madre Celeste riesce a farci confessare anche dopo anni, ci insegna a dire il Rosario,

a partecipare degnamente all’Eucarestia, a fare adorazione, ad inginocchiarci, a piangere, ci invita al digiuno, a confrontarci con la Parola di Dio!

Insomma a Medjugorje si toccano con mano miracoli, segni potenti come il sole o altri fenomeni inspiegabili, conversioni, tantissime vocazioni, guarigioni straordinarie del fisico e dell’anima e soprattutto la presenza eccezionale di tanti giovani innamorati della preghiera e inginocchiati per ore dinnanzi all’Eucarestia nella parrocchia,

oppure sulla collina del Podbrdo per altrettante ore con il Rosario in mano ti spiazzano e ti fanno piangere di gioia. Già la Madonna l’ha detto: “Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia!”

COSA C'È A MEDJUGORJE
(krizevac)

Medjugorje si divide tra quelli che ci sono andati e quelli che devono ancora andarci.

Tutti quelli che sono andati a Medjugorje, tornando a casa sentono il desiderio fortissimo di tornare il più presto possibile e sorridono all’idea di aver fatto ore in pullman per andare a Medjugorje, in Bosnia, in un luogo che prima di sentirne parlare non sapevano neppure l’esistenza,

eppure quel pellegrinaggio a Medjugorje ha cambiato la loro vita e con molta probabilità ha ridato loro la possibilità di salvarsi l’anima!!!Medjugorje rimane davvero il luogo dove tutti possono andare, i devoti, i fedeli, ma anche coloro che vanno là attratti da un fatto misterioso,

ma tornano a casa poi con una certezza, che là la Madonna è  viva, appare oggi e percepiscono una diversità nuova nella loro vita. Ecco che cos’è Medjugorje!

Ecco perché vogliamo andarci al più presto! Anche perché scopriremo in fretta come  c’è un’altra aria, c’è un altro sole sulle colline di Medjugorje!

COSA C'È A MEDJUGORJE

https://www.ilsorrisodimaria.it

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

COSA C’È A MEDJUGORJE

Articolo precedente
Don Nikola Vucic e le sue meditazioni
Articolo successivo
Tullio De Piscopo: la mia vita è cambiata a Medjugorje
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu