Don Nikola Vucic: commento al Vangelo del 23 settembre 2022
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 9,18-22
Un giorno Gesù si trovava in un luogo solitario a pregare. I discepoli erano con lui ed egli pose loro questa domanda: «Le folle, chi dicono che io sia?». Essi risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elìa; altri uno degli antichi profeti che è risorto».
Allora domandò loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro rispose: «Il Cristo di Dio».
Egli ordinò loro severamente di non riferirlo ad alcuno. «Il Figlio dell’uomo – disse – deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno».
Parola del Signore
Don Nikola Vucic: commento al Vangelo del 23 settembre 2022
Chi è Gesù per te?
Prima o poi il tuo sentiero si incrocerà con il sentiero di Cristo e il tuo sguardo incontrerà il Suo sguardo. Ed è allora che verrà il momento del tuo Sì.
Una cosa è certa: finché Gesù non diventa Luce della tua vita, ci sarà sempre un’ombra sotto il tuo cielo, un’inquietudine nella tua solitudine. Gesù ti invita nella Sua intimità per trasformare la propria vita in dono di sé.
Se hai ricevuto la grazia di credere in Lui, non devi temere per quello che potrebbe accadere nell’avvenire. Sarebbe come una mancanza di fiducia: ricorda che nulla accade che Lui non lo voglia. Questo pensiero inonda forza e pace nel tuo cuore.
Tieni lo sguardo fisso su di Lui e non ti preoccupare: un solo pensiero, un umile pentimento, e sei già nel Suo Cuore❤️🙏
Don Nikola Vucic