INCONTRO Cenacolo del 9 Novembre 2018

ERANO PRESENTI ALL’INCONTRO 13 ADULTI  MEMBRI DEL CENACOLO E 3 BIMBI.  LO SCORSO MESE ABBIAMO DONATO LE AVE MARIA PER:

 

HANNO CONTRIBUITO 2 BIMBI DI 4 E 9 ANNI A DONARE 55094 AVE MARIA PER QUESTA INTENZIONE.

 

Nel mese di novembre doneremo le ave Maria per:

” L’APERTURA DEI CUORI DEGLI APOSTOLI DELLA PACE AD APRIRE NUOVI CENACOLI NELLE PROVINCE DEI COMPONENTI DEL CENACOLO”

GRAZIE A TUTTI PER L’IMPEGNO CHE DATE A MARIA.

Cari figli…Come singoli… non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volonta’ di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo… (Apparizione a Mirjana 2 agosto 2011)

COMMENTO AL MESSAGGIO, 2 NOVEMBRE 2018 di Padre SILVANO ALFIERI

1 decina: CARI FIGLI, IL MIO CUORE MATERNO SOFFRE MENTRE GUARDO I MIEI FIGLI CHE NON ABBRACCIANO LA VERITÀ, CHE LA NASCONDONO; MENTRE GUARDO I MIEI FIGLI CHE NON PREGANO CON I SENTIMENTI E LE OPERE. SONO ADDOLORATA MENTRE DICO A MIO FIGLIO CHE MOLTI MIEI FIGLI NON HANNO PIÙ FEDE, CHE NON CONOSCONO LUI, MIO FIGLIO. PERCIÒ VI INVITO, APOSTOLI DEL MIO AMORE: VOI CERCATE DI GUARDARE FINO IN FONDO NEI CUORI DEGLI UOMINI, E LÀ SICURAMENTE TROVERETE UN PICCOLO TESORO NASCOSTO. GUARDARE IN QUESTO MODO È MISERICORDIA DEL PADRE CELESTE. CERCARE IL BENE PERFINO LÀ DOVE C’È IL MALE PIÙ GRANDE, CERCARE DI COMPRENDERVI GLI UNI GLI ALTRI E DI NON GIUDICARE: QUESTO È CIÒ CHE MIO FIGLIO VI CHIEDE. ED IO, COME MADRE, VI INVITO AD ASCOLTARLO. FIGLI MIEI, LO SPIRITO È PIÙ POTENTE DELLA CARNE E, SUPPORTATO DALL’AMORE E DALLE OPERE, SUPERA TUTTI GLI OSTACOLI. NON DIMENTICATE: MIO FIGLIO VI HA AMATO E VI AMA. IL SUO AMORE È CON VOI ED IN VOI, QUANDO SIETE UNA COSA SOLA CON LUI. EGLI È LA LUCE DEL MONDO, E NESSUNO E NULLA POTRÀ FERMARLO NELLA GLORIA FINALE. PERCIÒ, APOSTOLI DEL MIO AMORE, NON ABBIATE PAURA DI TESTIMONIARE LA VERITÀ! TESTIMONIATELA CON ENTUSIASMO, CON LE OPERE, CON AMORE, CON IL VOSTRO SACRIFICIO, MA SOPRATTUTTO CON UMILTÀ. TESTIMONIATE LA VERITÀ A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO CONOSCIUTO MIO FIGLIO. IO SARÒ ACCANTO A VOI, IO VI INCORAGGERÒ. TESTIMONIATE L’AMORE CHE NON FINISCE MAI, PERCHÉ VIENE DAL PADRE CELESTE CHE È ETERNO ED OFFRE L’ETERNITÀ A TUTTI I MIEI FIGLI. LO SPIRITO DI MIO FIGLIO SARÀ ACCANTO A VOI. VI INVITO DI NUOVO, FIGLI MIEI: PREGATE PER I VOSTRI PASTORI, PREGATE CHE L’AMORE DI MIO FIGLIO POSSA GUIDARLI. VI RINGRAZIO!”

2 decina: VI INVITO, APOSTOLI DEL MIO AMORE: VOI CERCATE DI GUARDARE FINO IN FONDO NEI CUORI DEGLI UOMINI, E LÀ SICURAMENTE TROVERETE UN PICCOLO TESORO NASCOSTO. GUARDARE IN QUESTO MODO È MISERICORDIA DEL PADRE CELESTE.
Qui è opportuno riportare questa breve storiella: -hanno chiesto a una mosca: – hai visto che bel paesaggio, che luce e che profumi di fiori ci sono in questo luogo? – No! Ha risposto la mosca, io non ho visto nulla di tutto questo, io ho visto solo dei mucchi di spazzatura! -Allora hanno chiesto a un’ape: hai visto quanti rifiuti e quanta spazzatura c’è qui attorno? No! Ha risposto l’ape, io non li ho visti, io ho visto solo degli splendidi fiori e dei bellissimi colori. Ognuno filtra la realtà in base alle proprie convinzioni e al proprio cuore. È opportuno sottolineare che come l’ape feconda i fiori e produce il miele, così coloro che sanno vedere nel cuore dei fratelli il piccolo tesoro nascosto, sono fecondi di bene, infatti il loro sguardo di misericordia fa fiorire chi lo riceve.

3 decina: CARI FIGLI, IL MIO CUORE MATERNO SOFFRE MENTRE GUARDO I MIEI FIGLI CHE NON ABBRACCIANO LA VERITÀ, CHE LA NASCONDONO… SONO ADDOLORATA MENTRE DICO A MIO FIGLIO CHE MOLTI MIEI FIGLI NON HANNO PIÙ FEDE, CHE NON CONOSCONO LUI, MIO FIGLIO.
In questi mesi, a motivo dello scandalo sulla privacy si è posta molta attenzione al mondo di internet e dei “social”. Partendo da come sono andate le elezioni politiche in alcuni paesi, si è diventati più consapevoli della loro capacità di condizionare le coscienze. La maggior parte dell’umanità ormai vive connessa alla rete, e la visione del mondo che si diffonde in rete non è certamente cristiana. Ad esempio facebook, che raggiunge più di due miliardi di persone, ha chiuso più di 20 siti cattolici, mentre altri profili pro aborto, o fortemente anticattolici prosperano su questo social. In questo modo, giorno dopo giorno, più di due miliardi di persone vedono la realtà filtrata da questi occhi senza fede, e a loro volta tutti questi utenti fanno circolare la “mentalità di questo mondo” anche a coloro che Facebook non ce l’hanno. Anche chi ha fede ed è costantemente “connesso” rischia di perdere la visione della realtà che viene della fede per sostituirla con la mentalità del mondo diffusa in rete. E tantissimi giovani rischiano di non sentire mai parlare di Gesù. SONO ADDOLORATA MENTRE DICO A MIO FIGLIO CHE MOLTI MIEI FIGLI NON HANNO PIÙ FEDE, CHE NON CONOSCONO LUI, MIO FIGLIO.

4 decina: PERCIÒ, APOSTOLI DEL MIO AMORE… TESTIMONIATE LA VERITÀ A TUTTI QUELLI CHE NON HANNO CONOSCIUTO MIO FIGLIO. IO SARÒ ACCANTO A VOI, IO VI INCORAGGERÒ.
Come i primi cristiani hanno evangelizzato l’impero romano, come i primi missionari hanno evangelizzato l’Africa e l’America, così oggi noi, siamo chiamati a testimoniare l’amore di Dio con entusiasmo, con le opere, con amore, con il nostro sacrificio, e soprattutto con umiltà, a questo nuovo “continente virtuale”, che conta miliardi di abitanti e che attraverso i suoi strumenti è capace di agire profondamente sulla coscienza delle persone. Con le nostre preghiere possiamo dare vigore a chi attraverso questi mezzi sta diffondendo il vangelo, con le nostre preghiere possiamo far scorrere in questo “continente virtuale”, un fiume di grazia, in modo che si moltiplichino e si diffondano le “api”, coloro cioè, che sanno guardarsi attorno con gli occhi della fede e che, collaborando con lo Spirito Santo, e con il loro lavoro producono frutti di vita eterna per loro e per tanti.

5 decina: MIO FIGLIO… È LA LUCE DEL MONDO, E NESSUNO E NULLA POTRÀ FERMARLO NELLA GLORIA FINALE. PERCIÒ, APOSTOLI DEL MIO AMORE, NON ABBIATE PAURA DI TESTIMONIARE LA VERITÀ! IO SARÒ ACCANTO A VOI, IO VI INCORAGGERÒ… LO SPIRITO DI MIO FIGLIO SARÀ ACCANTO A VOI.
Da dove partire per evangelizzare questo continente? Durante le audizioni di Mark Zuckerberg, fondatore di facebook, davanti al parlamento americano, si è capito che solo pochissime persone decidono, attraverso la programmazione dell’intelligenza artificiale, quali contenuti, oltre due miliardi di persone, possono e non possono vedere. Come iniziativa comune del 2018, invito tutti i Cenacoli a dedicare le preghiere del mese di dicembre 2018 per L’APERTURA DEL CUORE AI PROGETTI DI MARIA, DELLE PERSONE CHE DECIDONO, ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE DELL’”INTELLIGENZA ARTIFICIALE” QUALI CONTENUTI, ALTRI DUE MILIARDI DI PERSONE POSSONO O NON POSSONO VEDERE. Saremo un po’ come Davide contro Golia, ma il sasso della preghiera del cuore che Maria ci ha messo tra le mani a Medugorje è molto forte, se saremo uniti, se parteciperemo con entusiasmo a questa iniziativa ne vedremo delle belle.

Il Signore Gesù vi benedica con lo Spirito di coraggio e di unità
p. Silvano

 

Articolo precedente
INCONTRO Cenacolo del 5 ottobre 2018
Articolo successivo
Medico: Sono stato “spettatore diretto” di alcuni casi di guarigione a Medjugorje
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu