Medjugorje: “Io sarò con voi fin quando l’Altissimo me lo permette” (messaggio del 25.12.04).

 “Io sarò con voi fin quando l’Altissimo me lo permette”

 

“Io sarò con voi fin quando l’Altissimo me lo permette”

Le apparizioni di Medjugorje costituiscono un avvenimento nuovo, unico e, allo stesso tempo, irripetibile nella storia della Chiesa. Che si tratti di una assoluta novità è la Madonna stessa a confermarlo nel messaggio del 4 aprile 1985: ”Desidero darvi dei messaggi come mai è avvenuto in nessun luogo nella storia dall’inizio del mondo”.
Ma quali sono gli elementi novità di questo evento?.

 

Innanzitutto l’eccezionale durata delle apparizioni.
Quelle precedenti sono state brevi e si sono esaurite nel giro di poche settimane o mesi: basti pensare che a Lourdes la Madonna è apparsa 18 volte e a Fatima solo 6. Qui invece ci troviamo di fronte ad innumerevoli apparizioni che perdurano ormai da oltre 30 anni, con tre dei sei veggenti che hanno tutt’ora una apparizione quotidiana mentre gli altri tre hanno almeno un’apparizione all’anno. Inoltre, specie nei primi tempi, le apparizioni sono state anche più di una al giorno.
Se provassimo a conteggiare il numero totale delle apparizioni, ci verrebbe il mal di testa …
Quando nei primi tempi delle apparizioni i veggenti hanno chiesto alla Madonna quanto tempo sarebbe rimasta ancora con loro, ella ha risposto:
“Vi siete già stancati di me?”.
Da allora non le hanno più ripetuto la domanda. In seguito ha detto: “Io sarò con voi fin quando l’Altissimo me lo permette” (messaggio del 25.12.04).
Altro elemento di novità è costituito dal fatto che queste apparizioni non sono legate ad un luogo. La Madonna non appare sempre a Medjugorje o in altro luogo specifico, ma appare lì dove sono i veggenti, raccolti a pregare il rosario, sempre alla stessa ora.
A Fatima la Madonna è apparsa sempre alla Cova da Iria e a Lourdes sempre alla grotta di Massabielle. Qui, invece, la la Madonna appare dovunque i veggenti si trovino, in ogni parte del mondo anche se continua la parrocchia di Medjugorje rimane la prima destinataria dei suoi messaggi.
Ancora, mai la Madonna in passato era apparsa a ungruppo così numeroso di ragazzi: ben 6 sono infatti i veggenti senza considerare le 2 ragazzine che hanno avuto il dono della locuzione interiore.
Alla veggente Ivanka, il 7 maggio 1985,
giorno dell’ultima apparizione quotidiana, la Madonna fece infatti notare: “Cara Ivanka, la grazia che tu ed i tuoi fratelli avete ricevuto non l’ha ricevuta nessuno fino ad ora sulla terra”.
Un quarto elemento di novità è rappresentato dall’enorme numero dei messaggi dati attraverso i veggenti. Tanti che qualche osservatore un po’ superficiale ha ritenuto di qualificare “chiacchierona” la Vergine.
In realtà, se si leggono attentamente i suoi messaggi, ci si rende conto che la Madonna ripete lo stretto necessario, anche se con toni ed espressioni diverse. Ella, infatti, insiste sempre sui medesimi punti fondamentali:
la pace, la conversione, la fede, la preghiera e il digiuno.
I messaggi di Medjugorje sono perle spirituali di una ricchezza e di una profondità straordinarie che è difficile riscontrare nella tradizione spirituale cristiana, pur restando semplicissimi da comprendere. I messaggi costituiscono uno dei più elevati commenti al Vangelo che mai siano stati composti, e alimentano la fede e il cammino di santità di una moltitudine di anime più di tanti libri di teologia o di spiritualità. E inoltre contengono un forte elemento di concretezza e praticità che li rende assolutamente unici: a molti è bastata una sola frase letta e meditata alla luce dello Spirito Santo per cambiare la propria vita.
Fonte web
 “Io sarò con voi fin quando l’Altissimo me lo permette”
Articolo precedente
Molte persone si lamentano di non trovare Dio durante la santa Messa.
Articolo successivo
INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 4 GIUGNO 2018
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu