Preghiere per il lavoro

Preghiere per il lavoro

Gesù, che, pur essendo il padrone dell’Universo, hai voluto assoggettarti alla legge del lavoro, guadagnandoti il pane col sudore della tua fronte, noi ti riconosciamo e ti proclamiamo nostro modello e Redentore del lavoro.

Benedici, o divino operaio di Nazareth, la nostra quotidiana fatica, che ti offriamo come sacrificio di espiazione e di propiziazione.

Benedici il sudore della nostra fronte, affinché ci procuri un pane sufficiente per noi e per le nostre famiglie.

E concedi che sul mondo del lavoro, travagliato da tante incertezze e difficoltà, risplenda sempre la Tua provvida benedizione, e fa che tutti possano ottenere e conservare un onesto e dignitoso lavoro.

Amen.

********

Ti offro, Signore, il mio lavoro quotidiano. Lo affronto serenamente con il tuo aiuto, per la tua gloria, come collaborazione alla tua opera creatrice e per il benessere della mia famiglia.

Insegnami a pensare il mio lavoro, non solo come una fatica che redime, ma come occasione per realizzare me stesso, per servire amando il mio prossimo e così incontrare Te, che vegli attivo sulle ture creature.

Aiutami a rendere l’ambiente del mio lavoro più umano e cristiano.

Soccorri le vittime del lavoro, i poveri, i disoccupati, gli ammalati.

Così sia.

Preghiera San Giuseppe,

patrono dei lavoratori

San Giuseppe, modello e patrono dei lavoratori, ci rivolgiamo a te con fiducia. Aiutaci a trovare nel lavoro non solo il nostro sostentamento quotidiano, ma anche una fonte di merito per la vita eterna. Tu, vivendo accanto a Gesù, Figlio di Dio, e a Maria sua Madre, avesti la fortuna di penetrare le loro sublime intenzioni; concedi a noi di stimare il lavoro, e di amarlo come voi l’avete amato. Fa’ che operiamo con spirito di penitenza; con diligenza e pace, consapevoli di fare la volontà di Dio, mentre egli ci chiama a continuare e perfezionare l’opera della sua creazione. Possiamo considerare la nostra vita come una giornata di fatica e di semina, in attesa del riposo e del raccolto, nell’eternità. San Giuseppe, intercedi per noi e proteggi e custodisci la nostra quotidiana fatica nel mondo del lavoro. Amen.

https://www.ilsorrisodimaria.it

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

Preghiere per il lavoro

Articolo precedente
Appello della Madonna per mezzo di Gloria Polo
Articolo successivo
A Medjugorje i giovani scoprono l’amore e la semplicità di Dio
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu