SAN NUNZIO SULPRIZIO – 5 Maggio

SAN NUNZIO SULPRIZIO - 5 Maggio

SAN NUNZIO SULPRIZIO – 5 Maggio

 

PREGHIERE

O glorioso San Nunzio, discepolo dell’Eucaristia accoglimi tra i tuoi devoti. Insegnami ad adorare il Santissimo Sacramento come facevi tu ogni giorno con amore e fedeltà e chiedi a Gesù di avere misericordia di me e delle persone che ama.

Gloria al Padre …

 

O potente San Nunzio sollievo dei sofferenti che tante grazie e miracoli hai compiuto in vita e dopo la morte per chi soffre nel corpo e nell’anima, prenditi cura delle mie infermità e chiedi a Gesù di liberare l’umanità intera da questo orribile virus che uccide e distrugge.

Gloria al Padre …

 

O amato Santo, innamorato della Vergine Santissima proteggi la mia vita. Insegnami ad amare la preghiera del Santo Rosario come l’amavi tu, guidami nel mio cammino di conversione e chiedi alla Madonna di rafforzare la mia fede in Gesù e nella Chiesa.

Gloria al Padre …

 

O glorioso Santo protettore dei giovani, veglia sui bambini e sui giovani del mondo, tu che tanto ti prodigasti in vita per insegnare la fede ai ragazzi che incontravi desideroso che nessuno di loro offendesse Dio, raccogli i giovani lontani dalla fede proteggili dalle insidie del male e semina nei loro cuori la fiducia in Cristo.

Gloria al Padre …

 

PREGHIERA A SAN NUNZIO SULPRIZIO 

O Dio, Padre degli orfani, e degli afflitti, sostegno degli operai, Tu, che nell’angelico Nunzio ti sei degnato di compiere cose mirabili, e hai concesso alla tua Chiesa la gloria della Canonizzazione del Tuo servo fedele, concedi a me, per sua intercessione, la grazia che ardentemente Ti domando …, perché, seguendo il Suo esempio, impari a saper sostenere le amarezze della vita e gli affanni del lavoro. Così sia.

Amen

 

Pescosansonesco, Pescara, 13 aprile 1817 – Napoli, 5 maggio 1836

Nunzio Sulprizio nacque a Pescosansonesco, in provincia di Pescara, il 13 aprile 1817.

Fin dalla prima infanzia perse entrambi i genitori; a nove anni, poi, morì anche la nonna materna, Anna Rosaria Del Rosso, che lo aveva cresciuto.

A quel punto uno zio lo prese con sé nella sua officina di fabbro ferraio.

 

La malattia

Ma il lavoro troppo pesante per l’età minò il suo fisico: colpito nel 1831 da una grave malattia ossea, fu ricoverato in ospedale prima a L’Aquila e poi a Napoli.

Qui il colonnello Felice Wochinger si prese cura di lui e iniziò a trattarlo come un figlio. Nonostante i dolori terribili, Nunzio affrontò la malattia: la sua capacità di offrire il proprio dolore colpiva chi gli stava vicino.

 

La Morte

Morì il 5 maggio 1836, a diciannove anni. È stato beatificato da san Paolo VI il 1° dicembre 1963, durante il Concilio Vaticano II.

La sua canonizzazione è stata fissata al 14 ottobre 2018. La maggior parte dei suoi resti mortali è venerata nella chiesa di san Domenico Soriano a Napoli, in un’urna sotto l’altare maggiore, ma altre reliquie sono custodite nel santuario a lui dedicato, a Pescosansonesco.

 

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

https://www.ilsorrisodimaria.it

SAN NUNZIO SULPRIZIO – 5 Maggio

Articolo precedente
La Visitazione di Maria – 31 maggio
Articolo successivo
La ragazzina di L’Aquila che dialogava con la Madonna è “venerabile”
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu