SANT’ANDREA APOSTOLO – 30 novembre

SANT'ANDREA APOSTOLO - 30 novembre

SANT’ANDREA APOSTOLO – 30 novembre

Apostolo: nato a Betsaida, fratello di Simon Pietro e pescatore insieme a lui, fu il primo tra i discepoli di Giovanni Battista ad essere chiamato dal Signore Gesù presso il Giordano, lo seguì e condusse da lui anche suo fratello. Dopo la Pentecoste si dice abbia predicato il Vangelo nella regione dell’Acaia in Grecia e subíto la crocifissione a Patrasso. La Chiesa di Costantinopoli lo venera come suo insigne patrono. (Martirologio Romano)

 

PREGHIERA A SANT’ANDREA APOSTOLO

Per quell’ ammirabile prontezza con cui voi, o glorioso Sant’ Andrea, vi deste a seguir Gesù Cristo ed a Lui conduceste il vostro fratello, che divenne poi il capo dell’Apostolico collegio e la pietra fondamentale della chiesa; deh! ottenete e noi tutti la grazia di seguir prontamente le divine ispirazioni, di confessar generosamente la verità, di amar sempre le croci e i patimenti di questa terra, al fine di assicurarci i beni perfetti ed eterni del Paradiso.

Pater, Ave, Gloria

 

PREGHIERA A SANT’ANDREA APOSTOLO

Glorioso Sant’Andrea, per quelle generosa prontezza con cui vi deste a servire Gesù Cristo e per quello zelo con cui a lui conduceste il vostro fratello Pietro, otteneteci di ascoltare sempre le divine ispirazioni e di essere sempre zelanti nella testimonianza della fede. Quante fatiche sopportaste, glorioso Sant’Andrea per annunciare il Vangelo di Gesù e far conoscere il messaggio della salvezza ai popoli pagani! Ottenete anche a noi di cercare sempre la Verità in Dio malgrado tutte le persecuzioni di questo mondo. Ed infine, con quale allegrezza abbracciaste quella croce sulla quale dovevate essere confitto, e con quale eroismo ne sopportaste i tormenti! Dateci la grazia di accettare con umiltà le contrarietà e le prove della vita presente, per assicurarci così i beni eterni del Paradiso. Amen.

Gloria al Padre.

 

PREGHIERA

Signore del mondo, ti preghiamo per la Chiesa, affinché, sull’esempio di sant’Andrea, ti segua con fedeltà e sia tra gli uomini il segno della tua misericordia.

Preghiamo: Signore della Chiesa, fa nascere anche oggi persone che con coraggio e gioia seguano il tuo invito e facciano conoscere agli uomini Gesù Cristo come guida, amico, fratello.

Preghiamo: Signore del nostro tempo, fà che come cristiani siamo attenti alla tua chiamata, e rispondiamo con responsabilità e coerenza alle attese del mondo d’oggi.

Preghiamo: Signore dei poveri, aiutaci ad essere seggio del tuo amore e ad avere un’attenzione particolare per chi, nella società, soffre la povertà e la solitudine.

Preghiamo: Signore degli apostoli, incoraggia la nostra comunità, perché sull’esempio di sant’Andrea non si vergogni di testimoniare, in pubblico e in privato, la fede in Cristo Gesù.

Preghiamo: Perché la nostra comunità sia un segno di unità. Perché la nostra comunità sia sensibile alle vocazioni sacerdotali e religiose.

O Dio, tu ci conosci e ci chiami per nome; per te siamo tutti importanti e siamo scritti nel tuo cuore di Padre; insegnaci a conoscerti e a seguirti con gioia come l’apostolo Andrea.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

 

 

SANT’ANDREA APOSTOLO – 30 novembre

Articolo precedente
Medjugorje: messaggio del 25 novembre 2023 a Marjia
Articolo successivo
Commento al messaggio del 25 novembre 2023 di padre Silvano Alfieri
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

5.718.887

5.718.887

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu