Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Luminosi

Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Luminosi

MISTERI LUMINOSI con i pensieri di Padre Pio


INSEGNAMENTI DI MARIA

La prima cosa che ci insegna Maria, è fidarci di Dio anche senza comprendere tutto.
Lo stupore, la meraviglia che prova Maria nel venire a conoscenza che proprio lei è stata scelta per essere “Madre del suo Creatore” non è motivo per non affidarsi completamente a Gesù.
Nel suo sì, nell’affidamento che lei fa nella parola di Dio vi è un esempio per tutti noi:
“Dio ci sorprende sempre, rompe i nostri schemi, mette in crisi i nostri progetti, Dio ci dice: fidati di me, non avere paura, lasciati sorprendere, esci da te stesso e seguimi!“
Maria e’ il mezzo piu’ semplice per arrivare a Gesù, ogni figlio ascolta sua madre.
Affidiamo a lei le nostre intenzioni, le preoccupazioni e tutto ciò che abbiamo nel nostro cuore. Chiediamolo con cuore aperto come se fosse già avvenuto.

INTRODUZIONE ALLA PREGHIERA
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito
Santo.
Amen.
O Dio vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli
dei secoli. Amen.

MISTERI DELLA LUCE

1° mistero: Il battesimo di Gesù al Giordano

DAL VANGELO DI LUCA … mentre Gesù, ricevuto… il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e scese su di lui lo Spirito Santo in apparenza corporea, come di colomba, e vi fu una voce dal cielo: «Tu sei il mio figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto» (3,21-22).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Non ho un minuto libero: tutto il tempo è speso nel prosciogliere i fratelli dai lacci di satana. Benedetto ne sia Dio… … la maggior carità è quella di strappare anime av-vinte da satana per guadagnarle a Cristo. E questo appunto io fo assiduamente… (Ep.1- o. c., p. 1145-1146)

intenzione
Affidiamo a Te gli ammalati e le loro famiglie: porta guarigione al loro corpo, alla loro mente e al loro spirito
Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

2 ° mistero: Gesù si rivela nelle nozze di Cana

DAL VANGELO DI GIOVANNI … ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea… venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non han-no più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà» (2,1.3-5).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Quanto … è lontana la speranza della vittoria, guar-data dalla terra di esilio; come è vicina e sicura invece, guardata dalla casa di Dio sotto la protezione di questa Madre santissima! (Ep. I – o. c., p. 576).

intenzione
Aiuta tutti i membri della società a svolgere il proprio compito e a rafforzare lo spirito di solidarietà tra di loro.
Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

3 ° mistero: L’annuncio del Regno di Dio con l’invito alla conversione

DAL VANGELO DI MARCO … Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «11 tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo» (1,14-15).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO – L’anima può propagare la gloria di Dio e lavorare per la salvezza delle anime mediante una vita vera-mente cristiana, pregando incessantemente il Signore… (Ep. II – ed. 1975, p. 70).

intenzione
Sostieni e conforta i medici e gli operatori sanitari in prima linea e tutti i curanti nel compimento del loro servizio.
Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

4° mistero: La trasfigurazione di Gesù

DAL VANGELO Dl LUCA[Gesù] … prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. E, mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante (9,28-29).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO – … o mio buon Dio… Sono persuaso che bisogna parlare a te fra tuoni e turbini, conviene vederti nel roveto, tra il fuoco delle spine; ma per eseguire tutto questo, veggo essere necessario scalzarsi e rinunciare interamente alla propria volontà, ed alla propria affezione. A tutto son disposto, ma ti farai vedere un giorno sul Tabor, sul tramonto santo? (Ep. I – o. c., p. 837).

intenzione
Tu che sei fonte di ogni bene, benedici con abbondanza la famiglia umana, allontana da noi ogni male e dona una fede salda a tutti i cristiani.
Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

5 ° mistero: L’istituzione dell’Eucaristia

DAL VANGELO DI MATTEO … mentre … mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell’alleanza, versato per molti, in re-missione dei peccati» (26,26-28).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO – Che cosa è questo fuoco che mi investe tutto? … se Gesù ci rende così felici in terra, che sarà nel cielo?! Mi vado alle volte domandando se vi siano delle anime che non si sentono bruciare il petto del fuoco divino, specialmente allorché si trovano dinanzi a lui in sacramento. (Ep. I – o. c., p. 317).

intenzione
preghiamo per il Santo Padre, la chiesa, i sacerdoti

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

SALVE REGINA

Salve, Regina,
madre di misericordia,
vita, dolcezza e speranza nostra, salve.
A te ricorriamo,
esuli figli di Eva;
a te sospiriamo, gementi e
piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra,
rivolgi a noi gli occhi
tuoi misericordiosi.
E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del tuo Seno.
O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria!    

litanie.

PREGHIAMO

O Dio, il tuo unico Figlio ci ha procurato i beni della salvezza eterna con la sua vita, morte e risurrezione; a noi che, con il santo Rosario della Beata Vergine Maria, abbiamo meditato questi misteri concedi di imitare ciò che essi contengono e di raggiungere ciò che promettono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Dopo esserci lasciati guidare da Maria nella meditazione sui misteri della Gioia, ci rivolgiamo con fiducia a Padre Pio, chiedendo forza per questo momento e invocando la fine di questa prova

Umile ed amato Padre Pio, insegna anche a noi, ti preghiamo, l’umiltà del cuore, per essere annoverati tra i piccoli del Vangelo, ai quali il Padre ha promesso di rivelare i misteri del suo Regno.
Aiutaci a pregare senza mai stancarci, certi che Iddio conosce ciò di cui abbiamo bisogno, prima ancora che lo domandiamo.
Ottienici uno sguardo di fede capace di riconoscere prontamente nei poveri e nei sofferenti il volto stesso di Gesù.
Sostienici nell’ora del combattimento e della prova e, se cadiamo, fa che sperimentiamo la gioia del sacramento del Perdono.
Trasmettici la tua tenera devozione verso Maria, Madre di Gesù e nostra. Accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata, dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen

 

 

Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Luminosi

Articolo precedente
Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gaudiosi
Articolo successivo
Santo Rosario Misteri Dolorosi con i pensieri di Sant’Agostino
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.017.376

6.017.376

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu