Commento al Vangelo del giorno di Don Nikola Vucic

Commento al Vangelo del giorno di Don Nikola Vucic

 

VANGELO DEL GIORNO 31 ottobre 2022

Dal Vangelo secondo Luca

Lc 14,12-14

In quel tempo, Gesù disse poi al capo dei farisei che l’aveva invitato:

«Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici né i tuoi fratelli né i tuoi parenti né i ricchi vicini, perché a loro volta non ti invitino anch’essi e tu abbia il contraccambio.

Al contrario, quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti. Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti»

Parola di Dio

 

Commento al Vangelo del giorno di Don Nikola Vucic 

Nel bosco dove vado spesso, c’è un albero secolare che con le sue alte fronde sovrasta tutta la foresta. Se, mentre imperversa la tempesta, guardi il suo robusto tronco, sembra indistruttibile; se invece osservi i suoi rami, pensi che non potrà farcela. Infatti, ci sono dei momenti in cui la sua grande forza diventa la sua debolezza. Ecco, vicino a lui ci sono degli arbusti piccoli ed esili che sopravvivono alla bufera senza rimetterci nemmeno un ramo, mentre vengono spezzati molti rami dell’albero secolare. Il vento sferza i suoi rami possenti che non vogliono piegarsi, ma non può nulla contro flessibili ramoscelli degli alberelli.

Qualche volta, per vivere meglio, dobbiamo accettare le nostre debolezze e arrenderci alle nostre fragilità. C’è un equilibrio in ogni cosa: debolezza e forza sono necessarie per la nostra crescita. Accettare il fatto di avere delle debolezze è una dimostrazione di grande forza. Al contrario, sopravvalutare il proprio vigore può diventare una forma di debolezza 🙏❤️

Don Nikola Vucic

 

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

http://www.ilsorrisodimaria.it

Articolo precedente
PELLEGRINAGGIO DI CAPODANNO A MEDJUGORJE 2022
Articolo successivo
Commento al messaggio del 25 ottobre 2022
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

4.902.186

4.902.186

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu